FIFA 15 Ultimate Team

FIFA 15 Ultimate Team 1.6.1

Crea la tua squadra di campioni e portala alla gloria

Con FIFA 15 Ultimate Team potrai creare e gestire la tua squadra dei sogni. Scendi in campo e partecipa alle competizioni con la tua squadra, potrai così guadagnare punti esperienza e denaro virtuale da spendere nelle aste per acquistare nuovi campioni e migliorare il tuo team. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottimo gameplay
  • Sistema di aste ben pensato
  • Eccellente interfaccia
  • Tutorial ben realizzati
  • Diverse modalità di gioco

CONTRO

  • Caricamenti un po' lenti
  • Alcune animazioni migliorabili

Eccellente
9

Con FIFA 15 Ultimate Team potrai creare e gestire la tua squadra dei sogni. Scendi in campo e partecipa alle competizioni con la tua squadra, potrai così guadagnare punti esperienza e denaro virtuale da spendere nelle aste per acquistare nuovi campioni e migliorare il tuo team.

Un gioco dal grande spessore tecnico, con un gameplay raffinato e un'elevata rigiocabilità. FIFA 15 UT è gratis e imprescindibile per chi ama i simulatori di calcio.

Mostra il tuo fiuto per gli affari

Partecipa alle aste per comprare e vendere giocatori, fai crescere il valore della squadra e soprattutto l'intesa tra i tuoi calciatori per farli rendere al massimo (ed avere così più chance di vittoria!). Questo è il fulcro dell'Ultimate Team.

Dovrai essere abile nel trovare e comprare i giocatori funzionali alla tua tattica e al tuo stile di gioco, e che siano in grado di avere un'intesa massima coi compagni di squadra.

Ultimate Team include diverse modalità di gioco: potrai giocare una partita veloce, partecipare al campionato o alla coppa, oppure sfidare il Team of the week (squadra della settimana) o rivivere in prima persona i big match di ogni giornata del calcio reale.

Per chi non vuole giocare in prima persona ma preferisce curare solo l'aspetto manageriale, FIFA 15 Ultimate Team introduce quest'anno la nuova simulazione rapida: assisterai da spettatore alla partita della tua squadra, e come un vero manager dovrai prendere decisioni in corsa (sostituzioni, modifiche tattiche e quant'altro) per vincere il match.

FIFA 15 Ultimate Team offre 30 campionati (tra cui Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1), più di 500 squadre e un database con oltre 10.000 calciatori.

Che tu sia poi un esperto o un novizio, poco importa: in FIFA 15 UT potrai modificare il livello di abilità dell'IA, scegliendo uno tra i 5 gradi di difficoltà.

L'interfaccia di FIFA 15 UT riprende lo stile della versione desktop, con un design moderno e un'eccellente navigabilità tra i menu. Infine, il gioco permette di ottenere achievement al raggiungimento di specifici obiettivi.

Gameplay immediato

La giocabilità è ottima e la risposta ai comandi è immediata. Le animazioni sono numerose e convincenti, anche se alcune ci sono apparse un po' lente. Da quest'anno, inoltre, vengono introdotti il passaggio filtrante e alcuni nuovi dribbling.

FIFA 15 UT offre due tipi di controlli: uno basato su gesture, swype e tapping, e un secondo con il classico joypad virtuale. Abbiamo trovato quest'ultima soluzione più pratica e in grado di garantire un maggior feeling.

Grande atmosfera

La grafica è di buona fattura (ma non di discosta molto dalla precedente edizione) e le animazioni sono migliorate. Le musiche nei menu sono eccellenti, come da tradizione EA, che ha sempre offerto sountrack di elevato spessore. Scesi in campo la telecronaca si fa apprezzare per la sua buona qualità, mentre cori ed effetti sonori sono nella media.

Il gioco di calcio definitivo, gratis, sul tuo dispositivo

FIFA 15 Ultimate Team porta su dispositivi mobili una delle più apprezzate modalità di gioco della versione desktop. E lo fa bene. Le numerose competizioni offrono una elevata rigiocabilità del titolo e il sistema di gestione della squadra e delle aste è realizzato con chiarezza e semplicità.

I menu sono uno spettacolo, sia visivo che di usabilità, mentre in generale la velocità dei caricamenti appare migliorabile.

Il gameplay non tradisce le attese: i diversi set di controlli si adattano alle esigenze di ogni videogamer. Inoltre, i tutorial sono davvero ben realizzati e aiutano moltissimo ad entrare nelle dinamiche del gioco.

FIFA 15 Ultimate Team potrebbe migliorare nella velocità del ritmo di gioco e in qualche lieve imperfezione grafica, ma nel contesto, è un gioco di altissimo spessore, un must-have per ogni appassionato di simulazioni calcistiche.

E tu, riuscirai a portare Messi, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo nella tua squadra Ultimate Team?

FIFA 15 Ultimate Team

Download

FIFA 15 Ultimate Team 1.6.1